Giovanni Guidi trio

altri eventi in città

Giovedì 18 ottobre 2018 (ore 21:30), allo Sheraton Hotel di Catania, Giovanni Guidi trio si esibirà in concerto e presenta l'album Drive!, all'interno della rassegna musicale "Acicastello Jazz" organizzata da Catania Jazz.

Nuova avventura musicale per Giovanni Guidi, che accantona lo strumento acustico per distillare suoni dal fender rhodes. Ad accompagnare il trentenne pianista di Foligno sono il contrabbassista chicagoano (ma residente in italia) Joe Rehmer e il batterista romano Federico Scettri.

Se Giovanni Guidi non è più una promessa, ma una splendida realtà del panorama jazzistico internazionale, anche i suoi due partner non sono da meno: Joe Rehmer si è fatto prepontentemente notare accanto a musicisti come Gianluca Petrella, Fabrizio Sferra e Dan Kinzelman, mentre Federico Scettri ha collaborazioni con Paolo Fresu, William Parker E Francesco Bearzatti, tra gli altri.

Siamo di fronte ad un gruppo eccezionalmente convincente e motivato. La musica lascia molto spazio all’improvvisazione e tre interagiscono telepaticamente proponendo un’estetica musicale avvincente, personale, avventurosa ed iconoclasta.
Drive! ha pubblicato il primo disco omonimo con Auand Records, uscito a giugno del 2018.

Giovanni Guidi, fender rhodes
Joe Rehmer, contrabbasso
Federico Scettri, batteria

L'evento su FB