I profeti biblici nella tradizione islamica

Martedì 23 ottobre alle 16, nell'aula 20 del Monastero dei Benedettini (Dipartimento di Scienze umanistiche), seminario del prof. Roberto Tottoli (Università "L'Orientale" di Napoli)

Martedì 23 ottobre alle 16, nell'aula 20 del Monastero dei Benedettini (Dipartimento di Scienze umanistiche), il prof. Roberto Tottoli, docente di Islamistica all'Università "L'Orientale" di Napoli tiene il seminario dal titolo "I profeti biblici nella tradizione islamica".

Il prof. Tottoli, ospite delle cattedre di Storia dei Paesi islamici e di Lingua e Letteratura araba, è autore e curatore di numerosi volumi sul tema: "Piccolo dizionario dell'Islam", "Il Corano di Michael Cook", il terzo volume, dedicato all'Islam, della grande opera "Le religioni e il mondo moderno", "Vita di Mosè secondo le tradizioni islamiche", "I profeti biblici nella tradizione islamica", "Le religioni e il mondo moderno", "Vita di Gesú secondo le tradizioni islamiche", "Vite antiche di Maometto".

(23 ottobre 2018)