I motori Boxer Porsche

Venerdì 9 novembre alle 10, nell'aula magna dell'Edificio per la Didattica di Ingegneria (Cittadella universitaria), incontro con Lorenzo Morello, presidente della Commissione cultura dell'Automoclub Storico Italiano

Venerdì 9 novembre alle 10, nell'aula magna dell'Edificio per la Didattica alla Cittadella universitaria, si terrà l'incontro dal titolo "I motori Boxer Porsche".

L'ing. Lorenzo Morello, presidente della Commissione cultura dell'Automoclub Storico Italiano, terrà una relazione sul "boxer" della Porsche, una delle poche case automobilistiche rimaste fedeli a questa tipologia di motore. Il vantaggio principale dato dal motore boxer è il naturale bilanciamento con annullamento delle vibrazioni.

Apriranno i lavori il rettore Francesco Basile dell'Università di Catania, il prof. Giovanni Muscato, direttore del Dipartimento di Ingegneria elettrica elettronica e informatica, il prof. Massimo Oliveri, presidente del corso di laurea in Ingegneria industriale, il dott. Rino Rao della Commissione cultura Asi, l'ing. Andrea Dinolfo, presidente dell'Asi CT1 Veicoli storici.

Il Guagliardo Historic Porsche Team eseguirà il montaggio didattico di un motore Porsche 6c 3000 cc ver. '80.

(09 novembre 2018)