Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Ramiro

altri eventi in città
Lunedi 19 novembre, al cine King di Catania, proiezione del film di Manuel Mozos, per la rassegna del nuovo cinema portoghese "Luso"

Lunedi 19 novembre, al cine King di Catania, sarà proiettato il film Ramiro di Manuel Mozos (Portogallo, 2017) all'interno della rassegna Luso.

Luso è una mostra itinerante del nuovo cinema portoghese che porterà in oltre 25 città italiane cinque dei titoli più significativi e apprezzati della nuova cinematografia lusitana. 

Le proiezioni saranno accompagnate da incontri con gli autori e approfondimenti sul cinema e sulla cultura portoghese.

Luso nasce da una collaborazione tra produttori e distributori impegnati sul cinema portoghese e una rete dinamica e ancora in corso di formazione di sale cinematografiche su tutto il territorio italiano.

Ramiro

Ramiro gestisce una libreria nel centro di Lisbona, vende libri usati e attende la fine del blocco letterario che lo attanaglia. Le sue giornate si dividono tra la sua libreria, il cane e il bar con gli amici che lavorano in stamperia. D’improvviso però tutto cambia e la sua vita inizia ad assomigliare a una surreale telenovela e Ramiro ricomincia a scrivere poesie. Ramiro è una versione portoghese di Paterson di Jim Jarmush, in salsa portoghese condita di una generosa dose beffarda ironia e fatalismo.

(19 novembre 2018)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina