James Brandon Lewis quartet feat. Anthony Pirog

altri eventi in città
Lunedì 19 novembre (ore 21), al Ma di Catania, concerto del sassofonista, compositore americano, a cura di Catania Jazz

Lunedì 19 novembre (ore 21), al Ma di Catania, Catania Jazz presenta James Brandon Lewis quartet feat. Anthony Pirog.

James Brandon Lewis (Buffalo NY, 1983) è un sassofonista, compositore, artista discografico ed educatore acclamato dalla critica. Lewis ha ricevuto riconoscimenti dal New York Times, da Q Magazine e da critici come Ebony Magazine, che lo ha acclamato come uno dei “7 giovani campioni da seguire” nella scena di oggi.

Lewis ha condiviso palcoscenici con Ken Filiano, Darius Jones e Jason Hwang, William Parker, Hamiet Bluiett, Hamid Drake, Ravi Coltrane, Jimmy Heath Jamaaladeen Tacuma, Joe Lovano Dave Douglas, Marc Ribot, Anthony Coleman e molti altri.

James Brandon Lewis è a capo di numerosi ensemble ed è il co-fondatore di Poetry Music Ensemble Heroes Are Gang Leaders. Lewis ha frequentato la Howard University e ha conseguito un MFA presso il California Institute of the Arts.

James Brandon Lewis tenor saxophone
Luke Stewart basso elettrico