Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Giornata mondiale della filosofia

Lunedì 15 e mercoledì 21 novembre alle 18, al Monastero dei Benedettini, conferenze a cura dell'associazione Nuova Acropoli in occasione della giornata mondiale Unesco, dedicata quest'anno all'amicizia

Lunedì 15 e mercoledì 21 novembre alle 18, al Monastero dei Benedettini, si svolgeranno due degli appuntamenti previsti in occasione Giornata mondiale della filosofia, indetta dall'Unesco. 

La manifestazione catanese, dedicata al tema dell'amicizia, è curata dall'associazione Nuova Acropoli e prevede per il 15 novembre una tavola rotonda con Davide Bennato (docente di Sociologia dei processi culturali e comunicativi al Dipartimento di Scienze umanistiche) e Manuela Di Paola (direttrice di Nuova Acropoli Catania) che discuteranno di "Connessioni, follower, contatti: le molte forme dell’amicizia nelle piattaforme digitali" e "L’Amicizia, un valore trasversale". A seguire musica dal vivo a cura del coro polifonico “L. Perosi” di Misterbianco.

Il 21 novembre, invece, si terrà la conferenza "Le forme dell’Amicizia" seguita da una performance teatrale e dalla lettura di testi, a cura dei volontari di Nuova Acropoli. 

(15 novembre 2018)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina