Omaggio a Goliarda Sapienza

Venerdì 23 novembre alle 16:30, al Coro di notte del Monastero dei Benedettini, incontro dedicato agli studi più recenti sull'opera della scrittrice catanese

Venerdì 23 novembre alle 16:30, al Coro di notte del Monastero dei Benedettini, si svolge l'incontro "Omaggio a Goliarda Sapienza" incentrato sugli studi più recenti dedicati alla sua opera e alle nuove prospettive che si stanno delineando.

L'iniziativa è organizzata dal Dipartimento di Scienze umanistiche, dal centro Genus e dalla rivista Arabeschi nell'ambito del ciclo "La nostra parte di gioia - Letteratura e studi di genere".

Dopo i saluti della prof.ssa Marina Paino (direttrice del Disum), la prof.ssa Stefania Rimini (Discipline dello spettacolo), dialoga con le docenti Alberica Bazzoni (Università di Warwick) e Maria Rizzarelli (Critica letteraria e letterature comparate, Unict), autrici rispettivamente dei volumi "Writing for Freedom: Body, Identity and Powerin Goliarda Sapienza's Narrative" (Peter Lang, 2018) e "Goliarda Sapienza. Gli spazi della libertà, il tempo della gioia (Carocci, 2018).

Intervengono inoltre Maria Rosa De Luca, in qualità di coordinatrice del progetto OPHeLia, e Angelo Pellegrino, curatore delle opere di Sapienza.

(23 novembre 2018)