Come sono diventato stupido

altri eventi in città
Sabato 1 (ore 21) e domenica 2 dicembre (ore 18), al Must - Musco Teatro di Catania, in scena spettacolo teatrale di Corrado Accordino, per la settima rassegna teatrale "Palco Off"

Sabato 1 (ore 21) e domenica 2 dicembre (ore 18), al Must - Musco Teatro di Catania, andrà in scena lo spettacolo Come sono diventato stupido, drammaturgia e regia di Corrado Accordino, per la settima rassegna teatrale "Palco Off".

Lo spettacolo, tratto dal romanzo dello scrittore francese Martin Page, racconta la storia di un giovane venticinquenne che, accortosi di quanto la sua intelligenza sopra la media rappresenti un ostacolo al suo quieto vivere, prende la definitiva decisione di diventare stupido.

Antoine ha una grave malattia: l'intelligenza. È una persona particolarmente dotata, più della media, e ha capito che la sua curiosità intellettuale è una condanna. Tenta varie strade per risolvere la sua difficoltà fino a quando prenderà la decisione definitiva di diventare stupido. Lo farà attraverso gruppi di educazione al suicidio, abuso di farmaci, ipotesi di lobotomia, lunghe serate trascorse a giocare a Monopoli.

Ma non è così facile: il percorso è più accidentato di quanto sembri. Lui vorrebbe dimenticare di capire, appassionarsi alla quotidianità, credere nella politica, comprare bei vestiti, seguire gli avvenimenti sportivi, fantasticare sull'ultimo modello di automobile, guardare con interesse e partecipazione emotiva i programmi televisivi. Vorrebbe tutto questo.

E soprattutto vorrebbe stare bene con gli altri, ma essere come loro, fra di loro, uno di loro.

L'evento su FB

(01 dicembre 2018)