Martedì 4 dicembre alle 9:30, nell'aula 2 del Polo Bioscientifico (Dipartimento di Agricoltura, Alimentazione e Ambiente), seminario sulle nuove soluzioni per l'ottimizzazione delle risorse e dei processi produttivi

Martedì 4 dicembre alle 9:30, nell'aula 2 del Polo Bioscientifico (Dipartimento di Agricoltura, Alimentazione e Ambiente, via Santa Sofia 100), si svolge il seminario "Nuove tecnologie e strategie di irrigazione per il risparmio idrico in agricoltura", organizzato dal Centro studi di Economia applicata all'Ingegneria di Catania (CSEI), in collaborazione con il Di3A e la IRRITEC, azienda nel settore dell’irrigazione.

Focus del seminario sono i principali innovazioni nel settore della microirrigazione  raggiunti grazie ad alcune delle attività di ricerca sull’irrigazione deficitaria e sul riuso delle acque reflue in agricoltura svolte dal Di3A, nell’ambito del progetto internazionale “Innovative Remote And Ground Sensors, Data and Tools Into a Decision Support System For Agriculture water Management - IRIDA”, finanziato nell'ambito del programma ERA-NET Cofund WaterWorks2014 e dal CSEI Catania, alcune delle quali con la collaborazione dell’IRRITEC.

Porgeranno i saluti istituzionali Agatino Russo, direttore del Di3A, Salvatore Barbagallo, direttore del CSEI Catania, Carmelo Giuffrè di IRRITEC SpA, Giuseppe Occhipinti, Presidente Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali e Salvatore Rapisarda di EUROAGRUMI.

(04 dicembre 2018)