Ritorno all'Amarina

Venerdì 7 dicembre alle 17:30, nell'aula magna "Santo Mazzarino" del Monastero dei Benedettini, presentazione del libro di Giuseppe Lazzaro Danzuso

Venerdì 7 dicembre alle 17:30, nell'aula magna "Santo Mazzarino" del Monastero dei Benedettini, si terrà la presentazione del libro "Ritorno all’Amarina" (Fausto Lupetti editore), di Giuseppe Lazzaro Danzuso, organizzata dal Dipartimento di Scienze umanistiche, in collaborazione con la Scuola Superiore dell’Università di Catania, l’Accademia di Belle Arti.

L'evento sarà aperto dai saluti istituzionali del direttore del Disum Marina Paino e dal presidente della Scuola Superiore di Catania Francesco Priolo. Dialogheranno con l'autore, Lina Scalisi, coordinatrice per la classe delle Scienze umanistiche e sociali della SSC, Vincenzo Tromba, direttore dell'Accademia delle Belle Arti di Catania, e Rosario Castelli, docente di Letteratura italiana al Disum. Dora Marchese, docente di letteratura italiana al Disum, coordinerà gli interventi.

Durante la presentazione saranno proiettati brevi filmati d'epoca che ricreano l'atmosfera di alcuni passi del libro.

(07 dicembre 2018)

Il Programma