Scuola e territorio - Prospettive e prassi per l'intercultura

Venerdý 30 novembre, a partire dalle 15, nell'aula magna del Monastero dei Benedettini, convegno di studi conclusivo e consegna delle pergamene del master in "Organizzazione e gestione delle istituzioni scolastiche in contesti multiculturali"

Venerdý 30 novembre, a partire dalle 15, nell'aula magna "Santo Mazzarino" del Monastero dei Benedettini, si svolge il convegno di studi "Scuola e territorio - Prospettive e prassi per l'intercultura".

Si tratta della giornata conclusiva del master in "Organizzazione e gestione delle istituzioni scolastiche in contesti multiculturali", coordinato dalla prof.ssa Maria Tomarchio (Dipartimento di Scienze della Formazione, Unict).

Dopo i saluti istituzionali e gli interventi dei coordinatori delle altre sedi siciliane del master - Alessandra La Marca (UniversitÓ di Palermo), Anna Maria Murdaca (UniversitÓ di Messina), Marinella MuscarÓ (UniversitÓ Kore di Enna) - intervengono Vittorio Teresi (presidente del Centro studi e ricerche Sicilia-Europa "Paolo e Rita Borsellino"), Melina Aparici Aznar (Universitat Aut˛noma de Barcelona) e Patrizia Fasulo (dirigente tecnico USR Sicilia).

A conclusione della manifestazione, saranno consegnate le pergamene di diploma del master ai corsisti della sede di Catania.

(30 novembre 2018)