Insegnare Lingue: realtà e metodi a confronto

Mercoledì 5 dicembre alle 10, al Coro di notte del Monastero Benedettini, seminario organizzato a cura del Centro Linguistico d’Ateneo

Mercoledì 5 dicembre alle 10, al Coro di notte del Monastero Benedettini (Dipartimento di Scienze umanistiche), si svolge il seminario dal titolo “Insegnare Lingue: realtà e metodi a confronto”, organizzato dal Centro Linguistico d’Ateneo.

Dopo i saluti inaugurali, prenderà il via la tavola rotonda di apertura, coordinata dalla prof.ssa Gabriella Alfieri (presidente del Cla, Università di Catania), alla quale intervengono le docenti Patrizia Ardizzone (Lingua e traduzione Inglese, Università di Palermo), Floriana Di Gesu (presidente Cla, Università di Palermo), Marinella Muscarà (presidente Clik, Università Kore di Enna), Patrizia Torricelli (presidente Clam, Università di Messina). A seguire, Cristina La Rosa (Lingua e Letteratura Araba, Università di Catania) dialoga con Andrea Facchin (Lingua araba standard, Università Ca' Foscari di Venezia) su "Lingua araba: problemi e prospettive di una didattica integrata".

Dopo la pausa, i lavori si spostano nell’Auditorium del Monastero dei Benedettini, dove Gaetano Lalomia (Filologia e Linguistica romanza, Università di Catania) dialoga con Elisa Sartor (Lingua Spagnola, Università di Verona) su "Dal CLA alla prova scritta di Lingua spagnola 3: scarti e prospettive"; alle 17, Rosaria Sardo (Linguistica italiana, Università di Catania) dialoga con Donatella Troncarelli (Linguistica italiana, Università per Stranieri di Siena) su "Le frontiere mobili dell’Italiano L2".

(05 dicembre 2018)