Che cos'è la gestualità

Venerdì 7 dicembre alle 10, nell'aula 3 del Palazzo Centrale dell'Università, presentazione del volume di Emanuela Campisi

Venerdì 7 dicembre alle 10, nell'aula 3 del Palazzo Centrale dell'Università, sarà presentato il volume "Che cos'è la gestualità" di Emanuela Campisi.

L'evento è organizzato nell'ambito delle attività didattiche previste dal corso di lezioni di Semiotica del Dipartimento di Scienze umanistiche; interverranno Sebastiano Vecchio, docente di Filosofia e Teoria dei linguaggi al Disum, Sabina Fontana, docente di Glottologia e linguistica alla struttura didattica speciale di Lingue e Letterature straniere di Ragusa e Marco Mazzone, docente di Filosofia e Teoria dei linguaggi al Disum.

L'autrice

Emanuela Campisi è assegnista di ricerca all’Università di Catania. Si occupa di multimodalità del linguaggio e in particolare dei gesti delle mani, che studia nella duplice prospettiva teorica e sperimentale, in collaborazione con il Max Planck Institute for Psycholinguistics (Nijmegen, Paesi Bassi) e la Lund University (Svezia).

(07 dicembre 2018)