Informatics is Cybersecurity

Lunedì 10 dicembre alle 15, nell'aula magna dell'Edificio 5 della Cittadella universitaria (Dipartimento di Matematica e Informatica), edizione 2018 del “Workshop on Security Frameworks” sulla sicurezza informatica

Lunedì 10 dicembre alle 15, nell'aula magna dell'Edificio 5 della Cittadella universitaria (Dipartimento di Matematica e Informatica), si tiene la 16a edizione del "Workshop on Security Frameworks" che quest'anno è incentrata su cybersecurity e privacy.

Al seminario, organizzato dal prof. Giampaolo Bella, interverranno esperti del settore: il prof. Luca Viganò,  Direttore del Dipartimento di Informatica del Kings College di Londra, i ricercatori Ilaria Matteucci del CNR Pisa, Fabio Giubilo di British Telecom e Luigi Toscano di Red Hat.

Nel corso del workshop si discuterà su questioni di sicurezza delle moderne autovetture, sempre più digitalizzate e ricche di servizi, e su aspetti di condivisione collaborativa delle informazioni sugli attacchi informatici allo scopo di perfezionare la difesa.

(10 dicembre 2018)