Mediterraneum Collection

altri eventi in città
Venerdì 7 dicembre (ore 17:30), alla Galleria di Arte Moderna di Catania (ex Convento di Santa Chiara), esposizione di oltre cinquanta opere di maestri e autori italiani e stranieri della fotografia contemporanea

Venerdì 7 dicembre (ore 17:30), alla Galleria di Arte Moderna di Catania (ex Convento di Santa Chiara), l’Associazione culturale Mediterraneum propone la prima delle mostre fotografiche dell’archivio Mediterraneum Collection.

La mostra, a ingresso libero, rimarrà aperta al pubblico fino a domenica 6 gennaio 2019.

L’iniziativa si lega al decennale del Med Photo Fest, il festival dedicato alla fotografia contemporanea d’autore, svoltosi la scorsa primavera tra Catania, Siracusa, Caltagirone e Adrano.

L’esposizione è costituita da oltre cinquanta opere di maestri e autori italiani e stranieri (tra cui Ferdinando Scianna, Lisetta Carmi, Mario Cresci, Piergiorgio Branzi, Francesco Cito, Nino Migliori, Giuseppe Leone, Giovanni Chiaramonte, Carlos Freire, FrankHorvat, Fang Tong, Pep Escoda) e rappresenta il frutto di donazioni degli autori, nel corso dei diversi anni, all’archivio "Mediterraneum Collection”.

Mediterraneum Collection ha già fatto tappa a Modica nelle sale espositive dell’ex Convento del Carmine, messe a disposizione dalla locale Fondazione Teatro Garibaldi e aperta al pubblico fino a domenica 2 dicembre.

L'evento su FB

(07 dicembre 2018)