Ray Gelato & The Giants

altri eventi in città
Giovedì 6 dicembre (ore 21), al Teatro abc di Catania, musica targata anni ’50, tra swing, jazz e R&B, all'interno della 35a stagione di Catania Jazz

Giovedì 6 dicembre (ore 21), al Teatro abc di Catania, Catania Jazz presenta Ray Gelato & The Giants, all'interno della 35a rassegna musicale.

Sembra uscito dalla matita di un fumettista, e nemmeno di quelli piu’ inclini a indagare l’animo umano, Ray Gelato. Pochi tratti a disegnare un personaggio che sembra avere poche certezze, ma tutte giuste, a cominciare dal nome semplice e diretto.

Ray ha portato il suo marchio speciale di musica swing, jazz e R&B in tutto il mondo a partire dal 1988. Con la sua band di prim’ordine The Giants presentano uno spettacolo ad alta energia che non smette mai di trascinare la folla, farle battere i piedi e chiedere ancora di più.

Il leggendario ‘Padrino dello Swing’ e la sua band hanno alle spalle una carriera illustre e di successo, che include una presenza di lungo termine al famoso Ronnie Scott di Soho, dove la band si esibisce ogni Natale registrando sempre il tutto esaurito.

Il jumpin’ jive, scatenata musica da ballo in voga tra gli afroamericani negli anni ’40, insieme allo swing, al blues, allo shuffle danno vita ad una mistura altamente divertente e coinvolgente.

(06 dicembre 2018)