Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Aspettando "La Capinera"

Venerdì 7 dicembre alle 11:30, nell'auditorium "Giancarlo De Carlo" del Monastero dei Benedettini, presentazione del melodramma "moderno" in scena dal 9 al 18 dicembre al Teatro Massimo Bellini

Venerdì 7 dicembre alle 11:30, nell'Auditorium "Giancarlo De Carlo" del Monastero dei Benedettini, Mogol e Roberto Grossi, sovrintendente del Teatro Massimo Bellini di Catania, presenteranno agli studenti e al pubblico La Capinera, il melodramma "moderno" che sarà in scena, per la prima mondiale, dal 9 al 18 dicembre (biglietti a condizioni agevolate per universitari). 

La Capinera, è una produzione del Teatro Massimo Bellini, che vanta le musiche di Gianni Bella, le liriche di Mogol e l'orchestrazione di Geoff Westely. Il libretto, invece, è di Giuseppe Fulcheri, al quale si deve l'idea di un'opera tratta dal romanzo di Verga.

Interverranno alla presentazione dell'opera Rosario Castelli, docente di letteratura italiana al Disum, e Graziella Seminara, docente di musicologia e storia della musica al Disum. 

La sera alle 19 al Teatro Massimo Bellini, inoltre, è prevista la prova generale alla quale potranno assistere giovani e over 65 al costo promozionale di 20 euro al biglietto. Sarà uno spettacolo in anteprima con l'orchestra e il coro del Teatro Massimo Bellini. Sul podio Leonardo Catalanotto; regia, scene e costumi del tre volte premio Oscar Dante Ferretti.

(07 dicembre 2018)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina