Assenti per sempre

altri eventi in città
Sabato 8 (ore 20:45) e domenica 9 dicembre (ore 17:30), al Teatro Machiavelli di Catania, in scena la Compagnia Òyes di Milano. Biglietti ridotti per studenti dell'Università, dell'Accademia di Belle Arti e del Conservatorio

Sabato 8 (ore 20:45) e domenica 9 dicembre (ore 17:30), al Teatro Machiavelli di Catania, la Compagnia Òyes di Milano presenta Assenti per sempre di e con Umberto Terruso, per la regia di Andrea Lapi.

Lo spettacolo è organizzato dalla Fondazione Lamberto Puggelli, l’associazione Ingresso Libero, in collaborazione con l’Università degli Studi di Catania.

Durante la dittatura argentina della fine degli anni ’70, un “desaparecido” e un militare, vittima e carnefice, si raccontano al pubblico, ognuno con la propria vita, i propri sogni, le proprie convinzioni.

Le testimonianze di due uomini, che raccontano di sé e della propria esperienza. In comune una tragedia, che li divide e che li mette uno di fronte all’altro. Un monologo a due voci che mette in luce dettagli nascosti, di un olocausto a volte dimenticato.

La rappresentazione ripercorre tutti i drammi di quei terribili anni: il potere militare, il terrorismo, i desaparecidos, ma anche i voli della morte e la passione per il calcio con la vittoria della Coppa del Mondo nel 1978 da parte della Nazionale Argentina.

Per info e prenotazioni: tel. 388 18 42 435 / info@ingressolibero.eu  (La prenotazione è necessaria)

(08 dicembre 2018)