Natale all’Orto Botanico

​Sabato 15 e domenica 16 dicembre, dalle 10 alle 21, mostra-mercato di piante siciliane, artigianato locale e incontri culturali

Sabato 15 e domenica 16 dicembre l’Orto Botanico dell'Università di Catania rimarrà aperto al pubblico a ingresso libero, dalle 10 alle 21 (via Etnea 397 e via Antonino Longo 19) per una mostra mercato del regalo artigianale che vedrà presenti non solo le eccellenze dell’artigianato siciliano e dell’arte, ma anche una selezione di piante provenienti dai vivai di tutta la Sicilia.

Nel corso delle due giornate sono previsti inoltre due incontri culturali: sabato 15 dicembre alle 18, il responsabile scientifico dell'Orto Botanico Gianpietro Giusso del Galdo parlerà di "Orti Botanici: origini, storia e funzioni"; domenica 16 dicembre alle 18, Salvatore Labruna, medico esperto in Medicina integrata, parlerà di "Storie di alberi e frutti".

L’iniziativa, organizzata dall’associazione Eventi In, è promossa dal Dipartimento di Scienze biologiche, geologiche e ambientali.

(15 dicembre 2018)