The Future Makers

Venerdì 14 dicembre alle 11, nell’aula magna del Palazzo Centrale dell’Università, presentazione del progetto formativo di Bcc per 100 giovani talenti italiani. Pre-iscrizioni online

Venerdì 14 dicembre alle 11, nell’aula magna del Palazzo Centrale dell’Università, sarà presentato a Catania il progetto "The Future Makers - An extraordinary platform for talent acceleration", promosso dalla società di consulenza internazionale Boston Consulting Group.

Il progetto si propone di offrire a 100 talenti italiani – studenti e laureati dei corsi di laurea magistrale di età compresa fra i 23 e i 26 anni - gli strumenti per rafforzare la loro leadership e prepararli ad essere voci autorevoli della futura classe dirigente italiana.

Per loro è stato definito infatti un percorso formativo particolarmente articolato, una straordinaria occasione di crescita, di apprendimento e di confronto. L’obiettivo è riflettere con i ragazzi sui macrotrend globali e - grazie ad alcuni qualificati osservatori - sottoporre alla loro attenzione una serie di contributi: dallo sviluppo del digitale e dei big data, alle evoluzioni dei grandi capitali industriali e finanziari fino ai temi di social impact e di sostenibilità all’interno delle agende dei principali decisori.

L’incontro di presentazione del progetto “The Future Makers” sarà introdotto dal rettore Francesco Basile e dal delegato al Trasferimento tecnologico Rosario Faraci.

(14 dicembre 2018)