Muddica after Seeds

altri eventi in città
Giovedì 20 e venerdì 21 dicembre (ore 20:45), da Scenario Pubblico a Catania, in scena i giovani danzatori del percorso MoDem PRO e Orchestra Jacaranda. Biglietti ridotti per universitari

Giovedì 20 e venerdì 21 dicembre (ore 20:45), da Scenario Pubblico a Catania, i giovani danzatori del percorso MoDem PRO presentano lo spettacolo Muddica after Seeds.

La restituzione finale del percorso MoDem PRO vede in scena le elaborazioni artistiche dei giovani danzatori, i Seeds, pensati per dare spazio alla loro creatività: momenti di elaborazione di piccole coreografie che vengono poi scomposte e ricomposte dal direttore didattico Enrico Musmeci per la serata Muddica.

La serata viene realizzata in collaborazione con l’AME Associazione Musicale Etnea, le creazioni nascono infatti dalla collaborazione tra i giovani danzatori di MoDem PRO e del collettivo MoDem CZD con i musicisti di Jacaranda – Piccola Orchestra Giovanile dell’Etna, coordinata da Puccio Castrogiovanni.

I danzatori in scena, inoltre concludono con ‘Muddica’ il percorso con MoDem: acronimo di Movimento Democratico, è il linguaggio che Roberto Zappalà ha sviluppato con la sua compagnia durante i suoi 28 anni di carriera ed è la base del percorso MoDem PRO.

In scena anche i danzatori del MoDem CZD giovane collettivo compagnia zappalà danza, nonché bacino creativo per la nuova generazioni di coreografi formato da artisti dalle ottime qualità tecniche oltre che di sensibilità e vigore.

(20 dicembre 2018)