Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

K & Spada

altri eventi in città
Domenica 30 dicembre (ore 21), da Zo Centro Culture a Catania, reading musicale dei libri di Francesco Cusa, "Molesta Crudeltà"

Domenica 30 dicembre (ore 21), da Zo Centro Culture a Catania, si terrà il reading musicale dei libri di Francesco Cusa, K & Spada - "Molesta Crudeltà".

Un attore e docente di filosofia e storia (Giuseppe Carbone) ed un maestro percussionista (Francesco Cusa) si costituiscono in duo per recitare testi letterari o filosofici ed esplorare sonorità archetipiche. 

Nei loro spettacoli, ricerca estetica, combinazione di voce e suono, interventi col flauto e l’armonica a bocca, recitazione e lettura e improvvisazioni magistrali, conferiscono ai testi letti e recitati una inedita vitalità. 

Opere destinate alla lettura solitaria e silenziosa prendono vita e si riarticolano decostruiti, frammentati, esplosi, macerie in movimento che lungi dal risultare incomprensibili, generano nell’ascoltatore immagini, suggestioni, curiosità, piacere e dolore, senza un momento di pausa. 

Dal vivo e con rigore il duo reinventa con rispetto amore e collera storie evocando la forza della scrittura con la voce, le percussioni, i gesti, in un concentrato razionale di caos ordinato e progettato, più da un demiurgo invisibile che dai performer. 

Giuseppe Carbone: voce recitante
Francesco Cusa: batteria, reading

L'evento su FB

(30 dicembre 2018)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina