Gesù è morto per i peccati degli altri

altri eventi in città
Venerdì 21 dicembre (ore 20:30), a Palazzo de Gaetani a Catania, proiezione del film di Maria Arena per il ciclo di incontri "Il Vangelo Ritrovato - Xmas edition" organizzati da Trame di Quartiere

Venerdì 21 dicembre (ore 20:30), a Palazzo de Gaetani a Catania, sarà proiettato il film "Gesù è morto per i peccati degli altri" di Maria Arena (Invisibile Film, 84" Italia, 2014).

"Il Vangelo Ritrovato" è un ciclo di incontri organizzati da Trame di Quartiere per riflettere su temi e problemi della religione prendendo spunto anche dalla letteratura, l'arte e con incursioni nel mondo di oggi. Si tratta di uno spazio di confronto aperto a tutti e curato interamente da Francesco Grasso-Franchina, sex-worker del quartiere di San Berillo di Catania.

Saranno presenti la regista Maria Arena, Josella Porto, co-sceneggiatrice del film e Francesco Grasso / Franchina.

Il film

Gesù è morto per i peccati degli altri è una produzione indipendente che ha impegnato la troupe di Maria Arena per ben cinque anni. Un lungo lavoro di dialogo e interpretazione per raccontare la storia di un gruppo di trans che si prostituisce nel fatiscente  quartiere di San Berillo a Catania. Attraverso l’alacre lavoro della regista, sette voci raccontano una realtà complessa, fatta di apparenti contraddizioni e punti fermi (per la maggior parte emotivi), riso amaro e un malinconico desiderio di cambiamento.

L'ingresso è libero.

(21 dicembre 2018)