Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

São Jorge

altri eventi in città
Lunedì 28 gennaio (ore 18:30 – 21), al cine King di Catania, proiezione del film di Marco Martins (Portogallo, Francia, 2016), per la rassegna del nuovo cinema portoghese "Luso"

Lunedì 28 gennaio (ore 18:30 – 21), al cine King di Catania, sarà proiettato il film São Jorge di Marco Martins (Portogallo, Francia, 2016), per la rassegna del nuovo cinema portoghese Luso.

São Jorge è il terzo lungometraggio di Marco Martins, presentato alla 73esima Mostra del Cinema di Venezia nella sezione “Orizzonti”.

La Sinossi

Jorge è un uomo che vive con la sua famiglia in un piccolo appartamento nella Lisbona di qualche anno fa, del 2011 per la precisione, quando il Portogallo attraversò la fase più difficile della crisi economica. Ha dei genitori e un figlio da mantenere, la madre del quale vorrebbe andarsene con il bambino. La sua unica possibilità per racimolare il denaro necessario a vivere è quella di partecipare a sparuti incontri di boxe, di fatto umiliando se stesso sul ring, fino a quando, al culmine della disperazione, non deciderà di farsi assumere da una delle tante losche agenzie di recupero crediti sorte in quel periodo.

(28 gennaio 2019)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina