Verão Danado

altri eventi in città
Lunedì 18 febbraio (ore 18:30 – 21), al cine King di Catania, proiezione del film di Pedro Cabeleira (Portogallo, 2017), per la rassegna del nuovo cinema portoghese "Luso"

Lunedì 18 febbraio (ore 18:30 – 21), al cine King di Catania, sarà proiettato il film Verão Danado di Pedro Cabeleira (Portogallo, 2017), per la rassegna del nuovo cinema portoghese Luso.

Presentato nella sezione Cineasti del Presente al Locarno Festival, Verão Danado è l’opera prima di Pedro Cabeleira, giovanissimo regista portoghese.

La Sinossi

L’estate di Chico comincia nella casa di campagna dei suoi nonni, all’ombra di un albero di limoni, nei luoghi delle sue memorie d’infanzia. Ma è solo una parentesi. La sua vita ormai è a Lisbona, dove si è laureato e dove spera di trovare lavoro. Chico appartiene a una generazione senza prospettive né obiettivi, e per la quale l’arrivo dell’età adulta pare perennemente in ritardo. Pomeriggi pigri, droga, cuori spezzati, atmosfere psichedeliche immerse nella musica. Poi una scarica di adrenalina. Lisbona che fa da sfondo a una gioventù alla deriva.

(18 febbraio 2019)