Eric Waddell & Abundant Life

altri eventi in città
Giovedì 27 dicembre (ore 20:30), al Teatro Massimo Bellini di Catania, esibizione dell'ensemble Gospel, per la rassegna “Natale al Bellini”

Giovedì 27 dicembre (ore 20:30), al Teatro Massimo Bellini di Catania, si terrà l'esibizione dell'ensemble Eric Waddell & Abundant Life Gospel Singers, all'interno della rassegna “Natale al Bellini”.

L'ensemble

L'ensemble è divenuto in pochi anni uno dei gruppi di spicco di Baltimora nel Maryland e presto acclamato tra i più rinomati a livello internazionale. Nella sua prodigiosa crescita il coro ha raggruppato un numero sempre crescente di vocalisti fenomenali: al momento conta circa cinquanta coristi e una band d’eccezione. Sotto la direzione magistrale di Eric Waddell, front-man e leader del gruppo, ha raggiunto un livello di perfezione vocale che ricorda le formazioni di Hezekiah Walker e Ricky Dillard.

Il direttore

Eric Waddell è uno fra i più eccellenti direttore di coro: nella sua carriera ha prestato la sua opera in prestigiose rassegne di musica religiosa. Famoso docente e compositore, ha studiato presso il Conservatorio Peabody come salmista. Il suo amore per il gruppo da lui stesso creato, The Abundant Life Singers, gli ha permesso di condividere e sviluppare i suoi doni attraverso la musica. Molti dei brani in repertorio sono di sua composizione: un sound che abbina le sonorità del gospel tradizionale con le nuove tendenze del contemporary gospel.

L'evento su FB

(27 dicembre 2018)