Concerto di Capodanno

altri eventi in città
Martedì 1 gennaio (ore 19), al Teatro Massimo Bellini di Catania, concerto diretto dal Maestro Gianluigi Gelmetti, per la rassegna “Natale al Bellini”

Martedì 1 gennaio (ore 19), al Teatro Massimo Bellini di Catania, si terrà il Concerto di Capodanno diretto dal Maestro Gianluigi Gelmetti, per la rassegna “Natale al Bellini”.

Sul podio ritorna un maestro del calibro di Gianluigi Gelmetti. Il maestro romano, direttore principale ospite del Teatro, guiderà l’Orchestra e il Coro istruito da Luigi Petrozziello.

Immancabili naturalmente le melodie e i ritmi trascinanti di Johann Strauss figlio, di cui verranno eseguiti Unter Donner und Blitz, Tritsch-Tratsch-Polka, la Sinfonia dall’operetta Il Pipistrello, il valzer Sul bel Danubio blu?!

Largo spazio a Giuseppe Verdi con il Preludio all’atto I e il Coro di Zingarelle e Mattadori dallaTraviata, la Sinfonia dei Vespri siciliani e il coro “Va, pensiero” da Nabucco. In locandina anche la Carmen Suite n.1 di Georges Bizet, Pavane di Gabriel Fauré e il Valzer dei Fiori dallo Schiaccianoci di Pëtr Il'ičČajkovskij.

L'evento su FB

(01 gennaio 2019)