Il teatro del silenzio

altri eventi in città
Sabato 12 (ore 21) e domenica 13 gennaio (ore 18), al Piccolo Teatro della Città di Catania, in scena pièce diretta da Gianni Salvo con testi di Vito Molinari

Sabato 12 (ore 21) e domenica 13 gennaio (ore 18), al Piccolo Teatro della Città di Catania, andrà in scena Il teatro del silenzio (dalla Belle Époque al Cafè chantant), una pièce diretta da Gianni Salvo con testi di Vito Molinari, prodotta dall’Associazione Città Teatro.

Un omaggio al tempo che fu, al cinema muto e soprattutto alle sue protagoniste: le dive del silenzio.

Scritto da Vito Molinari e diretto da Gianni Salvo, lo spettacolo vede protagonista l’attrice Anna Passanisi nel doppio ruolo delle due dive immaginarie Gloria Ladys e Lory Mari che, tra nostalgia ed eleganza, rievocano i fasti di un passato glorioso.

In scena con lei sarà Paolo Guagenti, nel ruolo dell’attacchino in bicicletta. Le musiche dal vivo sono eseguite da Pietro Cavalieri, i costumi delle Sorelle Rinaldi, luci e fonica Simone Raimondo.

Di inventato, nella messinscena, ci sono solo le due donne, Gloria e Lory che, inserite in un contesto reale, tra nomi di personaggi, titoli di film e storie assolutamente veri, diventano personaggi credibili e appassionanti che si raccontano con estrema sincerità.

Info: tel. 095-530153

(12 gennaio 2019)