Accademia Gioenia, inaugurazione anno sociale 2019

Venerdì 25 gennaio alle 17, nell'aula magna del Palazzo Centrale dell'Università, cerimonia inaugurale del 196° anno dalla fondazione

Venerdì 25 gennaio alle 17, nell'aula magna del Palazzo Centrale dell'Università di Catania (piazza Università 2), si tiene la cerimonia inaugurale del 196° anno dalla fondazione dell'Accademia Gioenia di Catania.

La manifestazione si aprirà con la relazione del presidente Mario Alberghina che terrà la propria relazione sulle attività dell'Accademia nel 2018 e sulle indicazioni programmatiche per il 2019. Seguirà la consegna dei diplomi ai nuovi soci.

La conferenza inaugurale sarà tenuta dal prof. Luigi Fortuna, socio effettivo dell’Accademia e docente di Teoria dei Sistemi all’Università di Catania, sul tema "Risonanza".

(25 gennaio 2019)