Mediorkestra Trio

altri eventi in città
Venerdì 1 febbraio (ore 21), da Zo centro culture contemporanee a Catania, progetto musicale tra Sicilia e Grecia, per la rassegna Raizes World Music Fest

Venerdì 1 febbraio (ore 21), da Zo centro culture contemporanee a Catania, il Mediorkestra Trio si esibirà in un concerto inserito all’interno della rassegna Raizes World Music Fest.

Un incontro di tre artisti, musicisti, interpreti provenienti due diverse culture e costruito intorno al violino del greco Nektarios Galanis, artista polistrumentista virtuoso e poliedrico, il lauto di Carmelo Siciliano, entrambi conosciuti da oltre un ventennio per la loro presenza nel progetto Nakaira, impreziosito dalla personalità dirompente del clarinettista e bouzukista greco Apostolos Kyrgidis, per un progetto unitario che esplorerà i confini della world music partendo dalle sonorità tradizionali dell’Asia Minore, passando per i Balcani ed approdando in terra di Sicilia.

L'evento su FB

(01 febbraio 2019)