Pathophysiology and Pharmacology of Neuronal k+ Channels in Neonatal Seizures

Mercoledì 30 gennaio alle 17, nell'aula magna della Torre Biologica, lettura magistrale del prof. Maurizio Taglialatela (Università di Napoli "Federico II")

Mercoledì 30 gennaio alle 17, nell'aula magna della Torre Biologica, il prof. Maurizio Taglialatela (Università di Napoli "Federico II") tiene la lettura magistrale dal titolo "Pathophysiology and Pharmacology of Neuronal k+ Channels in Neonatal Seizures".

Maurizio Taglialatela è professore ordinario al Dipartimento di Neuroscienze e Scienze Riproduttive e Odontostomatologiche dell'Università di Napoli "Federico II". Ha lavorato precedentemente alla University of Virginia, Charlottesville e Baylor College of Medicine, Houston, negli Stati Uniti ed è stato Visiting Professor all'Università dei Paesi Baschi a Bilbao, in Spagna. È autore di più di 195 pubblicazioni su riviste peer-reviewed ed è referee di numerose riviste scientifiche e valutatore per fondi di ricerca negli Stati Uniti, in Spagna, Gran Bretagna e in Italia.

Il seminario rientra nella serie "European Frontiers in Biomedical and Biotechnological Sciences" (EFBIO) dell'a.a. 2018/19, promossa dai docenti del Dipartimento di Scienze biomediche e biotecnologiche Filippo Drago e Salvatore Salamone.

Gli studenti di Medicina del 4° e 5° anno che seguiranno la serie dei seminari EFBIO avranno riconosciuto un credito ADE, a tutti gli altri partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

(30 gennaio 2019)