Global Game Jam 2019 – Capitolo Catania

Da venerdì 25 a domenica 27 gennaio, il Tim Wcap Accelerator di Catania ospita la nona edizione della 48 ore no-stop di "game development"

Da venerdì 25 a domenica 27 gennaio, nei locali del Tim WCap Accelerator, Catania ospita per il decimo anno consecutivo la Global Game Jam, manifestazione mondiale dedicata alla creazione di videogiochi.

I partecipanti avranno a loro disposizione solo 48 ore per ideare e creare la loro opera dalla condivisione del tema proposto, segreto fino all’annuncio che, in Italia, è fissato per le ore 17 di venerdì 25 gennaio.

Unico obiettivo della Global Game Jam è conoscersi, divertirsi e imparare a sviluppare videogame mettendosi letteralmente in gioco.

L'organizzazione della tappa catanese dell’evento è affidata, come ogni anno, all’associazione culturale E-Ludo Lab, operante dal 2011 nel settore dei media digitali e interattivi, in collaborazione con la community del Google Developer Group - Catania.

Grazie al supporto delle community locali, professionisti del settore e mentor si metteranno al servizio dei partecipanti durante l'evento e aiuteranno i team a concretizzare le loro idee per trasformarle in prodotti di successo. Diverse aziende e associazioni del settore saranno presenti per raccontare la loro esperienza nel settore della gamification, analizzando le opportunità di lavoro e formazione nel mondo videoludico rivolte agli aspiranti sviluppatori game siciliani e di tutto il sud Italia.

Importanti partnership sono state siglate con l’Accademia Abadir, che riconoscerà crediti formativi agli studenti partecipanti alla manifestazione. Sponsor della manifestazione sarà l’azienda olandese Moveshelf, operante nel settore del 3D, che terrà un talk sull’utilizzo delle tecnologie 3D e incontrerà i partecipanti.

A conclusione dell’evento una conferenza finale in cui esperti del settore commenteranno e valuteranno i giochi prodotti e presentati dagli stessi sviluppatori.

(25 gennaio 2019)