Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Murcof

altri eventi in città
Giovedì 31 gennaio alle 21, al Centro Zo (Catania), il compositore messicano presenta il suo nuovo album "Lost in Time", per la rassegna "Partiture" 2019

Giovedì 31 gennaio (ore 21) , da Zo centro culture contemporanee a Catania, il compositore messicano Murcof presenta in concerto il suo nuovo album Lost In Time, per la rassegna "Partiture" 2019.

Il primo appuntamento della rassegna "Partiture" 2019 ospita uno dei massimi esponenti della musica elettronica internazionale.

Si tratta di un progetto audiovisivo in cui la musica di Murcof accompagna le immagini del film omonimo dell’artista canadese Patrick Bernatchez, nel quale, due narrazioni parallele, ambientate tra il ghiaccio e la neve di un paesaggio polare, danno vita ad una sorta di parabola sul tempo.

L'artista

Murcof è il moniker dell'artista messicano Fernando Corona. La sua musica è scarna, minimalista, elettronica. Le sue composizioni sono basate su percussioni elettroniche astratte, glitch, influenzate dalla musica classica, ambient, drone, musica sintetica, etnica e improvvisazione libera. I ritmi derivano da minimal techno, dub, glitch, musica industriale e IDM, spesso allineati attorno a un battito di 4/4. Dal vivo ha collaborato con musicisti provenienti dai background musicali più vari, come il trombettista jazz Erik Truffaz, il suonatore di tabla Talvin Singh, il compositore contemporaneo Philippe Petit.

(31 gennaio 2019)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina