Vendetta, odio e potere - Forme di rappresentazione della giustizia

Martedì 9 aprile alle 10, nell'aula magna di Palazzo Pedagaggi (Dipartimento di Scienze politiche e sociali), tavola rotonda nell'ambito del ciclo “Seminari catanesi di Filosofia politica”

Martedì 9 aprile alle 10, nell'aula magna di Palazzo Pedagaggi (Dipartimento di Scienze politiche e sociali, via Vittorio Emanuele II, 49), si terrà la tavola rotonda sul tema "Vendetta, odio e potere - Forme di rappresentazione della giustizia", durante la quale sarà discusso il recente volume "Il potere della vendetta" (AlboVersorio, 2018) di Fabrizio Sciacca.

All'incontro interverranno i filosofi politici Claudio Bonvecchio e Paolo Bellini dell’Università dell’Insubria, Antimo Cesaro dell'Università della Campania, Damiano Palano (Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano), Natascia Mattucci (Università di Macerata). Modererà Erasmo Silvio Storace (Università dell’Insubria).

L'evento è promosso nell'ambito della quinta edizione dei “Seminari catanesi di Filosofia politica”, organizzati da Fabrizio Sciacca - docente di Filosofia politica e coordinatore del dottorato di ricerca in Scienze politiche dell’Università di Catania - e dedicati, quest'anno, al tema dello spazio politico ed emozionale dell’individuo e la validità del paradigma liberale in un mondo in conflitto.

• La frequenza ai seminari è aperta a tutti. Per gli studenti universitari, inoltre, è prevista la possibilità di ottenere 2 CFU. Iscrizioni a philpolitical@gmail.com.

(09 aprile 2019)

La locandina