Il Muro - Cronachetta drammatronica di una civile apharteid

altri eventi in città
Sabato 2 e domenica 3 marzo alle 21 (in replica il 9 e 10 marzo), a Palazzo de Gaetani a Catania, spettacolo multimediale per la regia di Federico Magnano San Lio (a cura di Trame di Quartiere e Retablo)

Sabato 2 e domenica 3 marzo alle 21 (in replica il 9 e 10 marzo), a Palazzo de Gaetani a Catania, Trame di Quartiere e Retablo presentano lo spettacolo "Il Muro - Cronachetta drammatronica di una civile apharteid", per la regia di Federico Magnano San Lio.

"Il Muro" è uno spettacolo multifocale e polisemantico, che ingloba nella forma del live set multimediale gli elementi di un canto epico sprovvisto di eroi.

La regia audio visuale è gestita direttamente sul palco dall’attore-performer che processa in live la sua stessa voce e che condensa a sé il disegno teatrale divenendo l’onnipresenza e onnipotenza del singolo sul tutto e sul dettaglio, nel giogo di deformare spazi e suoni e tessere una partitura sonora e gestuale nel tempo dell’ascolto.

In funzione di ciò l’esecutore si adopera in un linguaggio frequenziale, col supporto della musica dal vivo e di frammenti video, estrapolati da storici film astratti dell’inizio del Novecento (Man Ray, Hans Richter, Walter Ruttmann, Aldo Tambellini, Viking Eggelling)

(02 marzo 2019)