Stefania Tallini & Cettina Donato

altri eventi in città
Dal 25 al 28 febbraio, al Ma di Catania, le pianiste, arrangiatrici e compositrici, all'interno della 35a stagione di Catania Jazz

Dal 25 al 28 febbraio, al Ma di Catania, Stefania Tallini & Cettina Donato presentano in concerto il progetto “Piano 4Hands”, all'interno della 35a stagione di Catania Jazz.

Entra in sala di registrazione il progetto “Piano 4Hands”, nato dall’incontro di due nomi di spicco del jazz italiano: le pianiste, arrangiatrici e compositrici Stefania Tallini e Cettina Donato.

Edito da Alfa Music, il nuovo album comprende composizioni originali firmate dalle due artiste, che assumono tra loro un carattere di complementarietà, esaltando quindi la ricchezza e le differenze dei due distinti percorsi professionali.

La carriera internazionale di queste artiste è lunga e ricca di riconoscimenti e, insieme alla scelta di condividere lo stesso pianoforte a quattro mani durante le esecuzioni, rende il loro duo particolarmente interessante.

Protagonista del nuovo progetto è sicuramente la musica, ma anche il travolgente carisma delle due pianiste, che ha conquistato già il pubblico del Piano City di Milano, del Festival Atina Jazz, del Jazzit Fest di Montegrosso e del Jazz Around Festival di Lecce.

L'evento su FB

(25 febbraio 2019)