Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

XX

altri eventi in città
Dal 7 al 9 marzo, al Centro Zo (Catania), musica, danza, fotografia e arti performative

Dal 7 al 9 marzo, al Centro Zo (Catania), sarà presentato l'evento XX - Musica Danza Fotografia Arti Performative. 

Si tratta di una tre giorni dedicata alle donne artisticamente coinvolte in eventi performativi di grande impatto emotivo, con una mostra multimediale che accompagnerà le attività proposte. 

"In Francia, le molestie da strada sono ora punibili dalla legge. Con un sistema di contravvenzioni, "oltraggi sessisti" sono da martedì 1 agosto 2018 punibili con una multa di 750 euro, o 90 euro a pagamento immediato (3000 euro in caso di recidiva). Fischi, osservazioni inappropriate, il disprezzo sessista è definito dal legislatore come " imporre a una persona qualsiasi espressione o comportamento sessuale o sessista che offende la sua dignità a causa del suo carattere degradante o umiliante, o crea una situazione che è intimidatoria, ostile o offensiva ".

Il team di Zō#reviews ha realizzato delle interviste per le strade catanesi per raccogliere opinioni su questa legge. Le interviste, insieme alle provocatoriamente poetiche fotografie di Anthea Ipsale, saranno le protagoniste della mostra.

Venerdì 8 marzo (ore 18), la mostra si animerà di azioni performative tematiche: musica dal vivo, canto, testi e azioni sceniche, riflessioni che alla luce delle interviste raccolte, risultano tristemente ancora necessarie. 

L'evento su FB

(07 marzo 2019)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina