Accademia Gioenia, prima adunanza pubblica 2019

Venerdì 8 marzo alle 16, nell’aula “Valerio Giacomini” dell’Orto Botanico, in programma relazioni e comunicazioni scientifiche a cura dei soci

Venerdì 8 marzo alle 16, nell’aula “Valerio Giacomini” dell’Orto Botanico (via Antonino Longo 19, Catania), avrà luogo la prima adunanza pubblica dell'anno accademico 2019 dell'Accademia Gioenia di Catania.

In programma le commemorazioni di Giuseppe Giaccone (a cura del prof. Giovanni Furnari) e Carlo Bernardini (a cura del prof. Attilio Agodi). Seguiranno le comunicazioni scientifiche dei docenti Carlo Blanco ("Quali le modalità per la nomina a direttore dell'Osservatorio Astrofisico di Catania?") e Giovanni Costa ("L’Etologia a Catania - Mezzo secolo di storia").

(08 marzo 2019)