Dal verde al viola - I colori di una vita

Giovedì 7 marzo alle 17, al Coro di notte del Monastero dei Benedettini, presentazione del libro di Giusi Liuzzo

Giovedì 7 marzo alle 17, al Coro di notte del Monastero dei Benedettini, si terrà la presentazione del libro "Dal verde al viola - I colori di una vita" (Carthago, 2018) di Giusi Liuzzo.

La prof.ssa Liuzzo è presidente dell'Archeoclub di Catania, le sue lotte e le sue denunce hanno permesso di salvare e riscoprire importanti monumenti cittadini.

L'iniziativa è organizzata nell’ambito delle attività culturali del comitato catanese della “Società Dante Alighieri”. A conversare con l’autrice sarà il presidente Dario Stazzone. Ingresso libero.

Il libro

Una vita per l'arte, una vita per il viaggio, una vita per la vita. Un colore per ogni capitolo della vita. Una donna, moglie, madre, insegnante che non teme di guardare allo specchio se stessa, di raccontare ciò che ha visto ed attraversato. Ed infine la rinascita. Dal verde al viola è un racconto sull'esperienza delle diverse dimensioni dell'esistenza ed, al contempo, una biografia in cui vita vissuta e vita narrata, parole ed immagini si compongono a ricordarci che la vita altro non è che un viaggio costante attraverso il quale affondare lo sguardo sul mondo presente, su quello passato e quello futuro, ma soprattutto interrogarsi sugli uomini, sul destino di ognuno dei volti incontrati e, specialmente, sul proprio.

(07 marzo 2019)