L’organizzazione dei servizi sanitari regionali alla prova del regionalismo differenziato

Lunedì 11 marzo alle 11, nell'aula magna del Palazzo Centrale, incontro con il prof. Renato Balduzzi (Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano), già ministro della Salute

Lunedì 11 marzo alle 11, nell'aula magna del Palazzo Centrale dell'Università, si svolge il seminario dal titolo "L’organizzazione dei servizi sanitari regionali alla prova del regionalismo differenziato" al quale interviene il prof. Renato Balduzzi, ordinario di Diritto costituzionale all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, già ministro della Salute e componente del Consiglio Superiore della Magistratura.

L'incontro è l'occasione per la presentazione della rivista "Corti Supreme e Salute", diretta dallo stesso Balduzzi.

Dopo i saluti del prorettore Giancarlo Magnano San Lio, il prof. Agatino Cariola (Diritto costituzionale, Università di Catania) modera gli interventi del presidente della Facoltà di Medicina dell’Università di Catania Giuseppe Sessa, dell'assessore regionale alla Salute Ruggero Razza, del presidente dell'Ordine dei Medici di Catania Diego Piazza, del direttore generale dell'ASP Catania Maurizio Letterio Lanza, del prof. Emilio Castorina (Diritto costituzionale, Università di Catania) e di Andrea Patanè, membro della redazione della rivista "Corti Supreme e Salute".

Nel pomeriggio, a partire dalle 18, Renato Balduzzi e Agatino Cariola saranno ospiti della Scuola Superiore di Catania per conversare con gli allievi sul tema "Il diritto alla salute nei quarant'anni di Servizio sanitario nazionale".

(11 marzo 2019)