American Studies at Ragusa, an Ongoing Tradition

​Giovedì 14 marzo alle 10:30, nell'aula 2 dell'ex Convento di Santa Teresa, incontro con i funzionari dell'Ambasciata americana e del Consolato americano

Giovedì 14 marzo alle 10:30, nell'Aula 2 dell'ex Convento di Santa Teresa (Struttura didattica di Lingue e Letterature straniere, via Orfanotrofio 49, Ragusa Ibla), in occasione della firma della convenzione di Ateneo con il Centro Studi americani di Roma, si terrà l'incontro dal titolo "American Studies at Ragusa, an Ongoing Tradition".

Porgeranno i saluti istituzionali il prorettore dell'Università di Catania Giancarlo Magnano San Lio, il presidente della sds di Lingue e Letterature straniere di Ragusa Santo Burgio e il ministro consigliere per gli Affari pubblici dell'Ambasciata degli Stati Uniti d'America Beth L. Poisson.

Interverranno Gigliola Nocera, docente di Lingue e Letterature angloamericane alla Sds di Lingue e vicepresidente dell'Associazione Italiana di Studi Nord-Americani, e Antonino Di Giovanni, docente di Storia delle americhe alla SdS di lingue.

(14 marzo 2019)

La locandina