Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Michel Balatti

altri eventi in città
Giovedì 21 marzo (ore 21), al Centro Zo (Catania), il flautista in concerto presenta il progetto solista "The Northern Breeze", per la rassegna Raizes World Music Fest

Giovedì 21 marzo (ore 21), al Centro Zo (Catania), il flautista Michel Balatti (Italia/Irlanda) presenta in concerto The Northern Breeze, per la rassegna Raizes World Music Fest.

The Northern Breeze è il progetto solista del flautista, conosciuto nell'ambito della musica folk italiana ed europea atraverso la sua pluriennale attività attività in tutta Europa. 

Al centro del repertorio proposto c'è la musica irlandese: dal repertorio antico O'Carolan, a una selection di reels, jigs e slow airs composte dai migliori autori tradizionali. 

Allo spettacolo contribuisce il chitarrista scozzese Michael Bryan, conosciuto in Irlanda e Regno Unito per la sua attività con la Nuala Kennedy Band e con la BBC Radio 3 Folk Awards House Band, e con cui Michel ha stretto un forte sodalizio artistico sin dalla partecipazione all'Edinburgh Folk Festival.

L'evento su FB

(21 marzo 2019)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina