Time Takes The Time Time Takes

altri eventi in città
Sabato 16 (ore 20:45) e domenica 17 marzo, da Scenario Pubblico a Catania, in scena la compagnia GN | MC, per il cartellone ScenarioDanza 2018/2019 "(((Eco)))"

Sabato 16 (ore 20:45) e domenica 17 marzo, da Scenario Pubblico a Catania, andrà in scena la compagnia GN | MC in Time Takes The Time Time Takes, per il cartellone ScenarioDanza 2018/2019 "(((Eco)))"

Time Takes The Time Time Takes è una conversazione fisico-dinamica, un viaggio di movimenti sconnessi che divampano in incontri che evolvono in un moto perpetuo. Una ruota senza fine che restituisce l’idea del tempo come quella di un continuum.

Questa performance nasce dall’interesse per il ritmo e la musicalità come forze creatrici del movimento. Un ritmo latente e costante che segna il passaggio del tempo. Partendo dal semplice obiettivo di riprodurre fisicamente un pendolo, prende forma una sequenza di meccanismi complessi, creata e distrutta dalla complicità dei performer.

Guy Nader

Guy Nader si è diplomato all’Istituto Nazionale di Belle Arti di Beirut e si è laureato in teatro. Ha ricevuto la borsa di studio danceWEB Europe nel 2012 e il primo premio al festival internazionale Masdanza nel 2010 per il suo assolo “Where The Things Hide”. È artista residente a La Caldera, Barcellona e co fondatore insieme a Maria Campos della compagnia GN | MC.

Maria Campos
Maria Campos dal 2006 collabora con l’artista Guy Nader: i loro lavori sono stati presentati in festival e teatri internazionali, fra cui Francia, Belgio, Libano, India e Corea del Sud. GN|MC sono stati invitati a creare opere per prestigiose compagnie europee, come EnKnapGroup e Tanzmainz, ricevendo il premio teatrale tedesco DER FAUST 2017.

(14 marzo 2019)