Taobuk, le belle lettere

Mercoledì 27 marzo alle 11, al Coro di notte del Monastero dei Benedettini, presentazione dell'edizione 2019 del festival "Taobuk" dedicata quest'anno al tema del "desiderio"

Mercoledì 27 marzo alle 11, al Coro di notte del Monastero dei Benedettini, sarà presentata agli studenti dell’Università di Catania la nona edizione del festivalTaobuk”, che ruoterà intorno al tema del "desiderio", motore del cammino umano individuale e collettivo, componente fondamentale della storia universale.

Durante l'incontro saranno presentate agli studenti le modalità di partecipazione al festival che si terrà a Taormina dal 21 al 25 giugno, nonché il programma dedicato al volontariato formativo, il tirocinio che consente la convalida di crediti formativi per gli studenti iscritti al Disum.

All'incontro parteciperanno Marina Paino, direttore del Dipartimento di Scienze umanistiche; Rosario Castelli, docente di Letteratura italiana al Disum; Lina Scalisi, docente di Storia moderna al Disum; Antonella Ferrara, presidente e direttore artistico di Taobuk e Alfio Bonaccorso, direttore esecutivo Taobuk.

(27 marzo 2019)