Vaccination of Healthcare Workers: Necessity and Public Health Policies

Venerdì 22 marzo alle 15, nell'aula magna della Torre Biologica, Lectio Magistralis di Helena Maltezou (Hellenic Center for Disease Control and Prevention, Atene)

Venerdì 22 marzo alle 15, nell'aula magna della Torre Biologica (via Santa Sofia 89), Helena Maltezou (Hellenic Center for Disease Control and Prevention, Atene) terrà la lectio magistralis dal titolo "Vaccination of Healthcare Workers: Necessity and Public Health Policies".

Helena Maltezou è responsabile del Department for Interventions in Health-Care Facilities dell'Hellenic Center for Disease Control and Prevention di Atene e Visiting Professor al Dipartimento di Medicina clinica e sperimentale.

Dopo i saluti istituzionali del direttore del Dipartimento di Medicina clinica e sperimentale Francesco Purrello e l'introduzione del prof. Lorenzo Malatino, coordinatore del dottorato di ricerca internazionale in Biomedicina traslazionale, il prof. Venerando Rapisarda, docente di Medicina del lavoro (Medclin), curerà la presentazione della lectio e la relazione su "Le vaccinazioni negli operatori sanitari italiani: normativa vigente e attuali pratiche in ambito di sorveglianza sanitaria". A seguire fornirà il proprio contributo scientifico anche la dott.ssa Caterina Ledda, che presenterà un approfondimento su "Copertura vaccinale negli operatori sanitari e Vaccine Hesitancy".

L'iniziativa è organizzata nell'ambito della attività formative previste dal dottorato di ricerca internazionale in Biomedicina traslazionale. L'evento, gratuito, è accreditato per ECM.

(22 marzo 2019)