Ricerca in movimento

Giovedì 4 aprile alle 15:30, nell'aula F del Dipartimento di Fisica e Astronomia "Ettore Majorana", tavola rotonda sulle opportunità di finanziamento per giovani ricercatori

Giovedì 4 aprile alle 15:30, nell'aula F del Dipartimento di Fisica e Astronomia "Ettore Majorana", si terrà la tavola rotonda "Ricerca in movimento", un appuntamento rivolto a borsisti, dottorandi, assegnisti e ricercatori a tempo determinato, per illustrare le opportunità di finanziamento messe a disposizione dal Governo nazionale e dalla Comunità Europea per progetti originali e innovativi, proposti e realizzati da giovani ricercatori o per il finanziamento di periodi di ricerca all'estero.

L'incontro sarà strutturato come tavola rotonda informale durante la quale dialogheranno col pubblico Teresa Caltabiano, responsabile del servizio Ricerca internazionale dell'Area della Ricerca dell'Università di Catania e membro del Consiglio direttivo dell'Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea; Vincenzo Greco, docente di Fisica teorica al Dfa, già vincitore di un European Research Council grant, e Livio Lamia, docente di Fisica sperimentale al Dfa, già responsabile di unità di ricerca per un grant FIRB-Futuro in Ricerca del Miur.

La partecipazione è gratuita, ma è necessaria l'iscrizione online.

(04 aprile 2019)