Politiche per lo sviluppo e la crescita e vincoli di bilancio

Giovedì 4 aprile alle 16, nell'aula 1 del Palazzo delle Scienze (Dipartimento di Economia e Impresa), secondo incontro del ciclo di seminari "L’economia italiana e le regole europee: vincoli e opportunità". Interviene l'economista Andrea Roventini (Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa)

Giovedì 4 aprile alle 16, nell'aula 1 del Palazzo delle Scienze (Dipartimento di Economia e Impresa, Corso Italia, 55), prosegue il ciclo di seminari intitolato "L’economia italiana e le regole europee: vincoli e opportunità - Primo ciclo di incontri con gli economisti, protagonisti nel dibattito sulle scelte economiche in Italia".

Il secondo incontro - dal titolo “Politiche per lo sviluppo e la crescita e vincoli di bilancio” - sarà tenuto dal prof. Andrea Roventini, associato di Economia politica alla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, esperto di economia sperimentale e opinionista.

Il ciclo - organizzato dal prof. Roberto Cellini (Economia politica, Dei) - prevede l'intervento di economisti accademici, tutti esposti su fronti politici diversi: dopo Roventini e Mario Baldassarri (Università di Roma “La Sapienza”), sono in programma i seminari di Luigi Marattin (Università di Bologna) e Elsa Fornero (Università di Torino).

(04 aprile 2019)