WWW - Who Where What

altri eventi in città
Da giovedì 28 a domenica 31 marzo (Teatroimpulso, Catania), spettacolo di improvvisazione teatrale ispirato al mondo del web. Coach Mario Guarneri

Giovedì 28 (ore 20:30), venerdì 29 e sabato 30 (ore 21) e domenica 31 marzo (ore 19), al teatro Teatroimpulso (via Giovanni Gentile 29, Catania), va in scena lo spettacolo di improvvisazione teatrale "WWW Who Where What", nuova proposta della stagione teatrale 2019 di Teatroimpulso.

Il tema

Quest’anno si esplorerà il mondo del web, in un parallelismo immediato e calzante tra "World Wide Web" e il concetto di "Who Where What" che sta alla base dell’improvvisazione teatrale. Per le storie, gli improvvisatori prenderanno spunto da varie applicazioni e siti internet, cercando di creare una ragnatela di connessioni, che condurranno a un risultato imprevisto.

Per attivare la creatività bisogna ignorare le paure che ci inducono a intraprendere solo strade già percorse, non ascoltare la vocina dentro di noi che ci controlla e ci valuta impedendoci di vivere nel "qui e ora". Il gioco è l’ideale terreno per far attecchire il seme della creatività, "le persone serie non hanno mai inventato niente". Bisogna vivere il momento, sviluppare la connessione, il feeling tra i componenti e la mente di gruppo per creare un nuovo organismo capace di generare storie che nessuno dei singoli conosce prima. La creatività è timida e superba, non possiamo né spaventarla né obbligarla.

Sul palco ci saranno: Martino Aiello, Irene Alì, Claudia Cascio, Gaetano Centamore, Santo Consolo, Diego D'Arrigo, Laura Longhitano, Giuliana Mannino e Irene Oliveri, tutti attori formati dalla scuola di recitazione di Teatroimpulso. Coach: Mario Guarneri.

Info e prenotazioni: 349/4002700 - posta@teatroimpulso.it - www.teatroimpulso.it

(28 marzo 2019)