Taneli Torma & Shumpei Nemoto

altri eventi in città
Sabato 30 (ore 20:45) e domenica 31 marzo (ore 19:30), da Scenario Pubblico a Catania, due coreografi mettono in scena due progetti, per il cartellone ScenarioDanza 2018/2019 "(((Eco)))"

Sabato 30 (ore 20:45) e domenica 31 marzo (ore 19:30), da Scenario Pubblico a Catania, andranno in scena i due coreografi Taneli Torma & Shumpei Nemoto, per il cartellone ScenarioDanza 2018/2019 "(((Eco)))".

Taneli Torma (Danimarca) /Classical Beauty

Sognare il futuro può aiutarci a vivere ma può anche impedirci di avere la vita che realmente desideriamo. Questo assolo tratta di un risveglio, un ripensamento dell’importanza e del significato dei sogni. Taneli Törmä insegue un suo sogno – diventare un ballerino classico solista – con profonda onestà, giocosità e un aiuto inaspettato. Un progetto realizzato con la collaborazione di 12 allieve provenienti dalle scuole di danza del territorio.

ShumpeiNemoto (Giappone) /A sound does not view itself as thought

A sound does not view itself as thought è un progetto in work in progress che esplora le differenti modalità in cui i suoni prodotti dal movimento di un artista si propagano sul palcoscenico; registrandoli con diversi microfoni, attraverso la manipolazione computerizzata, verranno amplificati, ripetuti e trasformati in un sottofondo sonoro.

(30 marzo 2019)