Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Libri e autori per l’infanzia, orizzonti educativi e valori civili

Martedì 9 aprile alle 11, in via Ofelia, presentazione dei volumi "L'alfabeto di Gianni" e "Il libro della Costituzione"
Copertina Il libro della Costituzione Copertina L'alfabeto di Gianni

Martedì 9 aprile alle 11, nell’aula I del Plesso di via Ofelia del dipartimento di Scienze della formazione, si tiene il seminario Libri e autori per l’infanzia, orizzonti educativi e valori civili.

Nel corso dell’incontro saranno presentati i volumi a cura di Pino Boero e Walter Fochesato L’alfabeto di Gianni (Coccole Books, 2019) e Il libro della Costituzione (Edizioni Sonda, 2019), a cura di Valerio Onida, Roberto Piumini e Emanuele Luzzati. 

Il primo libro sarà presentato da Letterio Todaro (Università di Catania) e Maria Truglio (Pennsylvania State University). Interverranno Walter Fochesato e Daniela Valente (Coccole Books). 

Il secondo volume sarà presentato da Antonia Criscenti (Università di Catania, vicepresidente del Centro Italiano per la Ricerca Storico-Educativa) e Rosaria Sardo (Università di Catania). Ne discuteranno Francesco Paterniti (Università di Catania) e Letterio Todaro

Sono previste letture di brani dei due volumi a cura di Fabiana Muni e Noemi Urso. Coordinerà l’incontro Antonia Criscenti

(09 aprile 2019)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina